Lorem ipsum dolor sit, consectetur iscing sed diam nonummy nibh euismo Lorem ipsum dolor sit, consectetur

@my_wedding_day

Wedding Details

Sunday, 05 November 2017
2:00 PM – 3:30 PM
Mas Montagnette,
198 West 21th Street, NY

+1 843-853-1810

Facebook
Pinterest
  •  Wedding   •  Team Bride   •  La Mise en place

La Mise en place

Esattamente come la scelta dell’ Abito da Sposa, la scelta dell mise en place per il banchetto Nuziale sarà il vestito della tua tavola, in un giorno senza dubbio indimenticabile.
Chi come me ha il privilegio di poter Ricevere ed Accogliere per mestiere, sa quanto sia importante dare il giusto equilibrio ad ogni elemento dell’ apparecchiatura, affinchè il risultato sia un messaggio di eleganza ed armonia, buon gusto e raffinatezza, al di là dello stile scelto; solamente dosando sapientemente i singoli elementi che compongono la tavola ogni ospite si sentirà davvero coccolato all’ interno di un’ atmosfera senza eguali.
Tale messaggio sarà l’ essenza di entrambi gli sposi, il loro leitmotiv, l’ hashtag emozionale che vorranno trasmettere e che senza dubbio ricorderanno per sempre.
Conoscere il linguaggio delle forme, dei colori e dei dettagli inseriti in una tavola potrà aiutare ogni sposa ad essere più sicura nella scelta dell’ apparecchiatura nuziale e perchè no ad avere delle linee guida in tutte quelle occasioni più o meno formali dove si desidera “ricevere” esprimendo al meglio le proprie emozioni.

QUANTA IMPORTANZA HA CHE UNA BELLA TAVOLA SIA ANCHE RISPETTOSA DELLE REGOLE DEL GALATEO?

PUNTO 1. – IL VESTITO DELLA TUA TAVOLA
la tovaglia che andremo a scegliere dovrà sempre adeguarsi alla forma ed allo stile del tavolo e soprattutto adattarsi alla tipologia di evento che si desidera organizzare. Esiste una vasta gamma di finiture e colori ma in linea di massima andremo a privilegiare i colori chiari/pastello e i tessuti opachi per gli eventi diurni, i colori più scuri e i tessuti più brillanti per eventi serali. Regola Fondamentale è che di qualsiasi fattura si scelga il tovagliato non dovrà mai essere dello stesso colore e finitura dell’ abito da sposa per evitare il prevedibile ed infelice commento”ha indosso la stessa tovaglia!”
I Tavoli Tondi perfetti per i matrimoni più conviviali e meno formali, il Tavolo rettangolare o imperiale sarà adatto per gli eventi più eleganti e tradizionali. Naturalmente esistono le eccezioni a queste linee guida, un esempio lo sono i Tavoli rettangolari lasciati nudi e dunque senza tovaglia non per questo meno eleganti di quelli ” vestiti”. L’ effetto romantico potrà comunque essere raggiunto prevedendo un leggero foulard centrale, chiamato runner, che correrà lungo tutta la lunghezza e che andrà a completare il centrotavola, soluzione molto di tendenza negli ultimi anni.

PARTIRE SEMPRE DA UN ELEMENTO CHIAVE PER DARE IL FIL ROUGE A TUTTA L’APPARECCHIATURA!

PUNTO 2. LA SCELTA DEI PIATTI e DELLE STOVIGLIE
Come per l’ Abito da Sposa anche per la tavola la forma e lo stile degli elementi saranno l’ essenza dell’ emozione che desideriamo trasmettere:
– Piatti e stoviglie dalle forme tondeggianti abbinati a colori leggeri, pastello, trasmetteranno un senso di romanticismo e serenità per le loro linee dolci ed un’ atmosfera di benessere grazie ai toni chiari. Possono essere scelti preferibilmente per matrimoni di giorno come
colazioni, brunch o pranzi di nozze anche più formali. Fra i materiali più adatti la Porcellana classica per le stoviglie ed il cristallo per i bicchieri e calici.
– Forme geometriche e squadrate abbinate a colori a contrasto, spesso accesi in contrapposizione a dettagli minimal trasmetteranno piuttosto un’ atmosfera glamour, moderna e frizzante soprattutto se abbinate a colori metallici come il rame o l’ oro. Tali forme saranno perfette x eventi serali, feste eleganti ma anche party informali.
Fra i materiali adatti la porcellana dalle forme geometriche, la trasparenza del vetro e del plexiglass ma anche materiali duri e opachi
come la melammina o l’ ardesia.
– Le forme barocche e sinuose. come piatti dal profilo a corolla o smerigliati, spesso lavorati con decorazioni in oro o a rilievo tono su tono, abbinati a posate dalla forma classica. Calici in cristallo pantografati o anch’essi profilati in oro o in argento. Queste apparecchiature regaleranno un atmosfera lussuosamente tradizonale, ricordando le grandi feste tenute nei palazzi d’ epoca. Saranno adattissime a cene nuziali in location storiche come castelli e Ville d’ epoca.

L’ EQULIBRIO PERFETTO DI UNA TAVOLA CHE ESPRIME UN EMOZIONE SI OTTERRÀ QUANDO ESSA SARÀ : Elegante – Pulita – Ordinata – Quieta. OGNI ELEMENTO HA IL SUO POSTO!

3. DOVE METTERE COSA – LE SEMPLICI REGOLE DEL GALATEO …
…( ALLA PROSSIMA PUNTATA ) @Marianna